Chi siamo

Siamo un gruppo di viaggiatori incalliti che ama il viaggio e che non riesce a stare fermo. Fatta questa piccola premessa, passiamo progetto “Dovealloggiare.eu“. Il sito, che si può definire come una guida “ragionata” su dove alloggiare nel mondo, nasce dalla nostra grande passione del viaggio e dalla voglia di condividere e aiutare più viaggiatori possibile.

Nel sito si trovano numerose guide dettagliate – in continuo aggiornamento – sui migliori quartieri dove pernottare in Europa e nel resto del mondo affinché si possa alloggiare nelle migliori zone durante le vacanze. Sapere dove dormire è fondamentale per ottimizzare il viaggio risparmiando tempo e denaro.

Prima di ogni viaggio, studiamo la destinazione in modo approfondito dopodiché pianifichiamo l’itinerario in modo maniacale cercando sempre i migliori luoghi dove alloggiare per permetterci di visitare al meglio la città. Al nostro ritorno, riprendiamo i nostri appunti di viaggio e li mettiamo sul sito con tanti consigli e informazioni utili sul luogo appena visitato. Così le nostre ricerche diventano fruibili in modo gratuito a tutti.

Abbiamo così raccolto le migliori zone dove dormire in Europa e nel mondo con consigli e informazioni utili per risparmiare e scegliere le zone giuste durante le vacanze. Ogni luogo ha delle zone strategiche dove pernottare a seconda delle proprie esigenze di viaggio e di budget. Abbiamo diviso ogni destinazione con le zone migliori e le caratteristiche in modo da poter scegliere quella che fa al caso tuo.

Il viaggio è la nostra vita e abbiamo realizzato che la vita è diventata il nostro viaggio più lungo. Il curatore principale del sito, Marco, è in viaggio spesso per scelta di vita. Ha una grande curiosità per tutto quello che lo circonda e per destinazioni da lui mai visitate. Negli anni ha maturato diverse esperienze nel mondo digitale e negli ultimi anni si dedica allo sviluppo di siti dedicati al turismo. A breve saranno pubblicate le foto e bio di tutti i curatori del sito.